12 giugno 2024, Rivolta d’Adda(CR). L’Istituto Spallanzani e il Distretto Agricolo della Bassa Bergamasca presentano il video dell’Azienda Agricola Quattro Portoni, importante allevamento di bufale che ha aderito al Progetto e condivide strategie aziendali per migliorare il benessere animale, produttività e qualità del latte tramite un approccio di basso impatto ambientale fondato sui principi dell’economia circolare.

Il Video è stato realizzato nell’ambito delle azioni dimostrative del Progetto BioAlert, Biosicurezza e Benessere animale tra vecchie e nuove emergenze sanitarie cofinanziato dall’operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia.

L’obiettivo principale del progetto è quello di trasferire conoscenze finalizzate al miglioramento della gestione degli allevamenti in ambito di biosicurezza per prevenire l’ingresso di infezioni, controllarne la diffusione e affrontare le tematiche legate alle strategie finalizzate al raggiungimento di un adeguato stato di benessere degli animali allevati.

GUARDA IL VIDEO!