11 aprile 2024, Rivolta d’Adda (CR). Il Distretto Agricolo della Bassa Bergamasca e l’Istituto Spallanzani organizzano il 18 aprile, l’evento dimostrativo “Biosicurezza e Benessere animale. Esperienze consolidate nel nostro territorio”.
Il programma prevede le proiezioni video di allevamenti di bovini, suini, bufali e avicoli del nostro territorio che coniugano benessere e biosicurezza.
L’evento è realizzato nell’ambito del Progetto BioAlert, Biosicurezza e Benessere animale tra vecchie e nuove emergenze sanitarie cofinanziato dall’operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Regione Lombardia.
L’obiettivo principale del progetto è quello di trasferire conoscenze finalizzate al miglioramento della gestione degli allevamenti in ambito di biosicurezza per prevenire l’ingresso di infezioni, controllarne la diffusione e affrontare le tematiche legate alle strategie finalizzate al raggiungimento di un adeguato stato di benessere degli animali allevati.
La partecipazione è gratuita e aperta agli addetti del settore agricolo previa iscrizione all’indirizzo: formazione@istitutospallanzani.it.